lunedì 20 maggio 2019

UN RAGGIO DI SOLE PER JENNY – CAROLYN DAVIDSON RECENSIONE


Un Raggio di sole per Jenny – Carolyn Davidson: Può un uomo cupo e senza passato regalare un nuovo e futuro radioso a una donna e al suo bambino?


Buongiorno Stelline ^_^
Oggi per MOMENTI LIBROSI ( QUI i precedenti articoli) una nuova recensione di un libro che ho terminato ad Aprile e di cui finalmente riesco a dedicare un attimo e scrivere i miei pensieri e raccontarvi di cosa narra la storia e se mi è piaciuta oppure no.


TITOLO: Un raggio di sole per Jenny

AUTORE: Carolyn Davidson

EDITORE: Harlequin Mondadori Editore Spa

ANNO: 2001

EDIZIONE: I Grandi Romanzi Storici Marzo 20O5

GENERE: Romanzo Rosa

TITOLO ORIGINALE: The Seduction of Shay Deveraux

TRADUZIONE: Anna Polo

PAGINE: 315

PREZZO DI COPERTINA: € 5,70.






La protagonista principale di Un raggio di sole per Jenny è Jenny Pennington nella Lousiana del 1869: una giovane donna, madre di un bambino, rimasta vedova di Carl, un uomo morto durante la guerra e costretta a mandare avanti la terra della sua fattoria. Quattro anni di duro lavoro e di sacrifici per riuscire a rimandare l’inevitabile: una volta completato il raccolto e venduto il cotone, sarà, infatti, costretta a vendere tutto, casa e terre. Un giorno per loro nella sua vita entra un uomo misterioso: Shay Deveraux, compagno d’armi e di prigionia del suo defunto marito, che porterà un raggio di sole inaspettato e che è determinato a mantenere la promessa fatta al suo amico in punto di morte e quindi aiutare Jenny e il suo piccolo Marshall a far rinascere le piantagioni e assicurarle un futuro radioso e sereno.




Quando ho ritrovato nella mia libreria questo romanzetto rosa che acquistai tanti anni fa in edicola e che non avevo mai letto, ho letto la trama e immaginando comunque come sarebbe andata (poiché questi romanzi stile “harmony” li leggevo sempre quando ero molto più giovane e tutti a lieto fine) ho deciso di trascorrere qualche ora serena e leggera leggendo questo romanzo.

Non mi lamento del fatto che il libro di Carolyn Davidson sia prevedibile e sicuramente a lieto fine, ma ogni tanto mi piace staccare la spina e immergermi in queste storie d’amore che il lieto fine assicurato e sicuramente non si tratta di un romanzo con una storia nuova e originale.

Devo dire che Jenny e Shay sono i protagonisti della storia e sono comunque due personaggi che non mi hanno fatto impazzire, non mi hanno coinvolto nella loro storia che ho trovato un pochino noiosa e banale. Jenny sembra una sottomessa, che sembra non reagire ma semplicemente accettare tutto ciò che le accade senza coinvolgere e senza darmi la possibilità di immedesimarmi in lei. Shay non mi ha per nulla affascinato, un maschilista, cupo, triste…e per nulla intrigante a mio parere…

Il personaggio che invece ho preferito e che ho trovato simpatico e tenero è il piccolo Marshall, il figlio di Jenny. Un bambino simpatico, allegro, coraggioso che mi ha intenerito tantissimo e mi ha anche fatto sorridere.

Sinceramente la storia di Un raggio di sole per Jenny non mi è piaciuta in modo particolare, anche se si tratta comunque di una storia piacevole da leggere, semplice e abbastanza scorrevole ma che non mi ha coinvolto completamente e non mi ha fatto emozionare e non mi ha incuriosito.



L’AUTRICE


Carolyn Davidson, sposata con il ragazzo del cuore del liceo, quest’autrice americana ha sempre amato scrivere, tant’è vero che fin da bambina inventava storie per quando sarebbe diventata madre e nonna. Ha infatti sei figli e un forte senso di responsabilità sia nella vita sia nel lavoro. Un raggio di sole per Jenny, è il secondo romanzo della trilogia dedicata ai fratelli Deveraux.





Ecco stelline, la recensione del romanzo Un raggio di sole per Jenny, termina qui. Fatemi sapere se lo avete letto, cosa ne pensate e scrivetemi tutto qui sotto nei commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima!

Buona Lettura!



DOVE TROVARMI


BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:
danila.salvadei@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento